FANDOM

Paul
Paul
Nome Paul
Debutto in SLV ???
Città di Provenienza Rupepoli
Famiglia
  • Reggie (Fratello Maggiore)
Rivali in SLV
  • Ash Ketchum

Paul è un Allenatore di Pokémon proveniente da Rupepoli.

Storia Modifica

Paul appare per la prima volta nell'episodio Alla Ricerca di Pikachu! in cui cattura tre Starly. Due li lascia liberi poiché non hanno appreso la mossa Aeroassalto, il terzo lo fa combattere contro lo Starly di Ash Ketchum. Dopo avere sconfitto il Pokémon del ragazzo, Paul lascia libero anche il terzo Starly.

Ha un carattere molto freddo, soprattutto con i suoi Pokémon ai quali fa sopportare allenamenti massacranti, ed ha un fratello maggiore chiamato Reggie.

E' il principale rivale di Ash a Sinnoh e la loro rivalità si esprimerà più volte nel corso della serie. Paul riuscirà a sconfiggerlo 4 volte, anche nel corso di un incontro 6 contro 6, e verrà battuto una volta durante una gara di PokéRinger. I due ragazzi pareggeranno due volte e lotteranno insieme nel Torneo Doppio di Cuoripoli, sconfiggendo in finale Lucinda e Conway.

Paul ha ottenuto 8 medaglie nelle regioni di Kanto, Johto e Hoenn partecipando così alle rispettive Leghe Pokémon senza però vincerne nessuna. È stato anche sconfitto in incontri amichevoli da Camilla e Baldo.

Durante il suo viaggio a Sinnoh ha vinto tutte le 8 Medaglie sconfiggendi i Capipalestra Pedro, Marzia, Fannie, Omar, Ferruccio, Bianca e Corrado.

Medaglie Vinte in SLV Modifica

Ha già vinto tutto le 8 Medaglie nelle Saghe prima di questa.

Lega Pokémon di Sinnoh Modifica

Anche se ha già vinto tutte le Medaglie, non ha ancora partecipato alla Lega Pokémon di Sinnoh.

Pokémon Utilizzati in SLV Modifica

Non ha ancora usato nessun Pokémon in questa Saga.