FANDOM

Lucinda
Lucinda
Nome Lucinda
Debutto in SLV SLV01
Città di Provenienza Duefoglie
Famiglia
  • Olga (Madre)
Amici in SLV
  • Ash Ketchum
  • Brock
Rivali in SLV
  • Zoey
  • Nando
  • Kenny
  • Jessie
  • James

Lucinda è una Coordinatrice proveniente da Duefoglie.

Storia Modifica

Lucinda è una ragazza di 10 anni che abita a Duefoglie, nella regione di Sinnoh con sua madre Olga, in passato Coordinatrice. Volendo seguire le orme materne, sceglie Piplup. All'inizio del suo viaggio incontra il Pokémon Leggendario Mesprit (questo evento richiama il primo episodio della serie, in cui Ash avvista Ho-Oh a Kanto). In seguito trova un Pikachu infortunato, che difende dagli attacchi del Team Rocket, ed incontra Ash Ketchum, proprietario del Pokémon. Insieme a lui e a Brock decide di esplorare il continente di Sinnoh. Nella Regione ha ottenuto un Fiocco a Giardinfiorito, uno a Memoride ed un altro nella città di Cioccovitopoli (Chocovine Town). Inoltre ha vinto una particolare Coppa, organizzata dal Capopalestra Adriano, sconfiggendo in finale l'allenatrice Vera. Ha inoltre partecipato ad Torneo Doppio svoltosi a Cuoripoli avendo come compagno l'Allenatore Conway. I due ragazzi sono stati battuti durante la finale da Ash e Paul. Ha anche sconfitto in battaglia l'Allenatrice Cetra, fatto un amichevole contro Ash mai finito e ha perso contro Nando.

I suoi rivali a Sinnoh, oltre a Nando e Jessie del Team Rocket, sono anche Zoey (la rivale principale con la quale ha all'attivo due sconfitte e un pareggio) e l'amico d'infanzia Kenny (col quale ha all'attivo una vittoria e una sconfitta).

Fiocchi Vinti in SLV Modifica

Non ha ancora vinto nessun Fiocco in questa Saga.

Grand Festival di Sinnoh Modifica

Non avendo ancora vinto il Quinto Fiocco, non ha ancora partecipato al Grand Festival di Sinnoh.

Pokémon Utilizzati in SLV Modifica