FANDOM

Ash Ketchum
Ash Ketchum
Nome Ash Ketchum
Debutto in SLV SLV01
Città di Provenienza Biancavilla
Famiglia
  • Delia Ketchum (Madre)
Amici in SLV
  • Lucinda
  • Brock
Rivali in SLV
  • Paul
  • Barry
  • Nando
  • Jessie
  • James

Ash Ketchum è un Allenatore di Pokémon proveniente da Biancavilla.

Storia Modifica

Ash sogna fin da piccolo di diventare il miglior allenatore del mondo, conquistando le medaglie nelle varie palestre e completando le varie Leghe Pokémon. Doveva tuttavia compiere dieci anni prima di poter ottenere il suo Primo Pokémon ed intraprendere il suo viaggio attraverso la regione di Kanto.

Il giorno del suo decimo compleanno si sveglia in ritardo ed incontra il suo primo e storico rivale, Gary Oak, nipote del Professor Oak, coetaneo di Ash che ha già ricevuto il suo Pokémon (uno Squirtle). Giunto al laboratorio del Professor Oak, Ash scopre che tutti i Pokémon iniziali sono già stati scelti (Bulbasaur, Charmander e Squirtle) e allora decide di prendere un Pikachu, insieme al Pokédex fornito dal professore (chiamato Dexter). Tuttavia il Pikachu scelto da Ash odia le Poké Ball e perciò seguirà Ash come se fosse un Pokémon "libero". Poiché Pikachu è capace di generare potenti attacchi elettrici, è spesso l'obiettivo dei piani del Team Rocket, che tentano di rapire il Pokémon per portarlo al loro capo, Giovanni.

Nel corso dei suoi continui viaggi, il ragazzo ha partecipato a vari Tornei della Lega Pokémon. Ha sempre ottenuto grandi risultati (è nella top 16 della Lega di Kanto ed è uno dei migliori 8 nelle Leghe di Johto e di Hoenn) ma ha solamente vinto due tornei: infatti ha vinto il Trofeo della Lega Orange nell'episodio Una Grande Vittoria, sconfiggendo Drake, ed ha sconfitto tutti gli Assi del Parco Lotta, conquistando il titolo di Campione nell'episodio Un Incontro Decisivo, nel corso della quale è riuscito ad avere la meglio su Baldo.

Giunto a Sinnoh per tentare di vincere le Palestre e la Lega Pokémon della regione, ha conosciuto una ragazza chiamata Lucinda che lo seguirà durante tutto il suo viaggio; a far compagnia ai due c'è anche Brock, da sempre grande amico di Ash. Il Rivale Numero 1 di Ash è ormai Paul, ragazzo che tratta malamente i Pokémon e che entra sempre in competizione col protagonista: Ash spera un giorno di poter battere il suo odiato rivale, in quanto per ora ha ottenuto solamente 4 sconfitte, due pareggi e una sola vittoria. Altri rivali di Ash in questa regione sono gli Allenatori Barry (con cui ha all'attivo due vittorie e una sconfitta) e Nando (col quale ha all'attivo una vittoria).

Prima dell'inizio della Saga "Sinnoh League Victors!" ha ottenuto 7 Medaglie: Ash in questa Saga dovrà vincere anche l'Ottava e Ultima Medaglia per poter entrare nella Lega Pokémon di Sinnoh.

Medaglie Vinte in SLV Modifica

Non ha ancora vinto nessuna Medaglia in questa Saga.

Lega Pokémon di Sinnoh Modifica

Non avendo ancora vinto l'Ottava Medaglia, non ha ancora partecipato alla Lega Pokémon di Sinnoh.

Pokémon Utilizzati in SLV Modifica